Paolo Crazy Carnevale e Daniele Barina, i due scrittori bolzanini presentano il loro nuovo romanzo sull’epopea della campagna elettorale che porterĂ Bolzano ad eleggere il suo primo sindaco donna.
mercoledì 17/11/2010, ore 18.30, Teatro Cristallo, Bolzano
“Macahity” è l’epopea della campagna elettorale che porterà Bolzano ad eleggere il suo primo sindaco donna. Un’epopea che si districa in un romanzo policromo e corale, la cui azione si svolge tra le assolate spiagge hawaiane e una Bolzano multietnica in bilico tra passato e futuro.
Lasciatevi guidare attraverso questo variopinto universo, accompagnati di volta in volta dalle visioni di Rencio Piani, dalla genialità di Pellegrino Rossi, dal fascino senza fronzoli di sua sorella Lana, dalle ambigue politiche dell’arrampicatrice Yelena Klauele, dalle solinghe elucubrazioni del Sindaco uscente, dalla solare positività di Venere l’hawaiano, dalle ficcanti considerazioni di Denver Venosta o dalla perseveranza del finanziere Mehmood Collini.
Daniele Barina e Paolo Crazy Carnevale, entrambi nati nel 1962, sono bolzanini: il primo d’adozione, il secondo per nascita. Singolarmente hanno varie esperienze in campo giornalistico e come autori o curatori di pubblicazioni. Insieme hanno collaborato a programmi radiofonici per Radio Tandem, per la sede Rai bolzanina e alla realizzazione di un applaudito tributo a Bob Dylan. “Macahity” è il loro debutto narrativo a quattro mani.
Edizioni Alpha Beta Verlag, Ottobre 2010, 236 pp., Euro 15,00, ISBN 978-88-7223-159-3
(Text: Alpha Beta)