Am Freitag, 02. November 2012 findet im Rock’n’Roll Club in Bozen eine Metal-Night statt. Im Pub werden die Tore um 21 h geöffnet, Livemusik gibt’s ab 22 h. Der Eintritt ist frei. Wer auftritt, seht ihr hier.
FIGHTCLUB:
Il progetto parte durante l’estate del 2006 come terzetto (Paolo Faccioni – batteria, Alessandro Gatti – basso elettrico e Enrico Rossetto, chitarra e voce) ed esegue cover “pure”. Nel 2007 entra a far parte della formazione la voce femminile (Raffaella Cordelli) e il four-piece decide di cambiare direzione e reinterpretare le canzoni a modo proprio. Nascono così i primi mash-up che inevitabilmente stuzzicano l’ingegno del gruppo e lo indirizzano sempre piĂą verso la “sperimentazione “. Nel 2009 arrivano i primi due inediti, “Lord of Dark Angels” e “Embraced in Memories” – che risentono dell’ispirazione thrash del chitarrista compositore. All’inizio del 2010 la band partecipa alla trasmissione “LIVE!”, in onda su TCA. L’apparizione in TV ed il confronto con altre 60 bands trentine ed alto-atesine porta al gruppo una notevole visibilitĂ nonchĂ© la vincita del premio “professionalità ” consegnato dai tecnici del Gulliver Studio (TN).
Seguono date live sempre piĂą frequenti, tra le quali alcune come band di supporto al famoso gruppo Metal Bolzanino: gli Skanners. Nel Giugno del 2011 il gruppo coinvolge nel progetto Giuseppe Fontanari come chitarra solista.
Prendono forma i nuovi inediti il cui genere, dal thrash puro, si avvicina sempre più al prog-metal melodico. L’anno decisivo è però il 2012: la nuova formazione sancisce definitivamente lo stile della band, che attualmente risulta essere così composta: Raffaella Cordelli – VOCAL, Alessandro Gatti – BASS, Giuseppe Fontanari – LEAD GUITAR/RHYTHM GUITAR, Maurizio Osler – LEAD GUITAR/RHYTHM GUITAR, Paolo Faccioni – DRUMS.
In programma per il secondo semestre dell’anno si prevede la registrazione del primo cd/demo del gruppo, oltre naturalmente ad innumerevoli date “live”.
BELIEVIL:
I Believil nascono nel 2007 da membri provenienti da vari progetti e collaborazioni tra band prevalentemente del circiuto metal della Valle di Fiemme e Fassa (Outcry/Spiritual Void/Kundali/Sweet Rage/The Crying of Angels ecc.) Il genere proposto è un Thrash Metal d’impronta moderna a la Exodus-Overkill-Lamb of God,con un mix di Death-Metal e una ricerca della melodia di base;il tutto amalgamato dalla voce prevalentemente in growl.
Il live set è al 50% canzoni proprie e 50% cover di band come Carcass, Slayer, Exodus, Overkill, Kreator, Sodom Hyades e Machine Head.Il fulcro dello spettacolo live è una sorta ”wall of sound stordente” che porta l’ascoltatore al classico headbanging riconoscendo i classici del Thrash Metal delle band sopracitate suonati alla maniera Believil. Il motto dei Believil è: we will let your ears bleed.
(Text: R’n’R Bozen)
* News mitteilen an: airbagpromo@gmail.com