Sabato 19 Aprile BUNKER – BOLZANO Via Castel Flavon, 14
For Info and Audio:
Bloodshot Bill + Margaret Doll Rod
due roadrunners incalliti, assieme un uragano
(Gruppi spalla: Santo Marcio + Blowjob for a Cowboy)
Un energumero canadese imbraccia una chitarra e insieme pesta i tamburi, è Bloodshot Bill. La sua voce geme come in quei 78 giri che piacevano tanto ai tipi della Gennett quando andavano in giro per il sud degli States a registrare i bluesmen per pochi cents. B.B. suona selvaggio e oleoso Rock’n’Roll come la brillantina che gli lucida il ciuffo. Da 5 anni gira in lungo e largo per il vecchio e nuovo continente. Potete distinguere la sua massiccia presenza tra i posti a sedere di un bus, alla guida di una vecchia Chevrolet, o comodamente rilassato su una poltrona della Swiss Air. Non si fa problemi a viaggiare purché ci sia un palco sgombro per il suo set.
Dopo le numerose apparizioni tra cui Sleazefest (2005): Chapel Hill, Nc, Usa; Drop Dead Fest (2005): New York, Ny, Usa; Greaserama (2002, 2003, 2004, 2005): Kansas City, Mo, Usa; Elvisfest (2005, 2006): Chapel Hill, Nc, Usa; Hog Maw Stomp (2006): Francia; Garage Savage (2006): Olanda; Red Hot & Blue (2006): Quebec, Canada; Hemsby (2007): Inghilterra, il one man band di Montreal è pronto per il primo tour italiano!
http://www.myspace.com/bloodshotbill
Come Joan Jett c’è attualmente solo Margaret Doll Rod, la biondona cervello pensante del trio di Detroit più genuflesso alla lascivia di questo secolo. Dopo il pensionamento di Christine e Danny, gli altri due terzi dei Demolition Doll Rods con i quali ha condiviso il palco negli ultimi 13 anni, da aprile scorso ha deciso di imboccare la strada da sola, inanellando una serie di convulse e psicotiche apparizioni in Europa e in Canada. One-woman band (grancassa, chitarra e armonica) schiumante garage-r’n’r quanto basta per attraversare lo stivale.
http://www.myspace.com/demolitiondollrods