Tornano i fantastici Klakson! La band piĂą underground che si conosca si esibirĂ sabato 18 dicembre alle 21 sul palco del Pippo Stage a Bolzano.
Si tratta di un’occasione più unica che rara vista la non-frequenza con cui il gruppo si esibisce in pubblico a causa della lontananza da Bolzano di Steven Predelli, cantante e principale autore dei Klakson, da anni residente in Inghilterra.
Il gruppo affonda le sue radici in tempi lontani, l’anno prossimo compirà trent’anni sotto questa denominazione, e si esibirà in quella che è la sua formazione definitiva, da sette anni a questa parte, che oltre a Predelli (voce e chitarra solista) comprende Bobbi Gualtirolo, chitarra ritmica e voce, Renato “Matita” Mattiuzzo, chitarra solista e voce, Sandro “The Judge” Giudici alla batteria (tutti membri fondatori della band) che con il bassista Andrea “Spade” Palaia costituisce l’ossatura ritmica dei Klakson, denominata anche “The Groove Twins”.
Durante il concerto verrà presentato ed eseguito per intero l’ultimo disco di questa band il cui sound si confonde tra tinte di rock psichedelico con venature country profumate di west coast anni settanta.
Il repertorio sarà quasi esclusivamente composto da brani originali – i Klakson – eseguiranno infatti una sola cover durante il concerto, posta in controtendenza all’inizio del set. Poi spazio per i brani nuovi e per i classici firmati da loro stessi.
Il nuovo disco, intitolato “The Beauty And The Klakson” è stato registrato lo scorso marzo presso i Riff Studios bolzanini ed è pubblicato online dall’Airbagpromo Records che attraverso il suo sito lo mette a disposizione in download gratuito.