Auch an diesem Wochenende gibt es im Rock’n’Roll Club Bozen Livemusik.
Am 09.11.2012 spielen The Staxx aus Bozen (Eintritt frei); am 10.11.2012 Godamn Superstar (Marilyn Manson Official European Tribute) und B.B.K. (Korn European Tribute). Eintritt 5 Euro.
GODAMN SUPERSTAR:
Il progetto Godamn Superstar nasce nel 1996 dopo aver assistito al primo concerto in Italia dei Marilyn Manson al Palalido di Milano. Da lì un interessamento sempre più profondo e maniacale a Marilyn Manson fino alla realizzazione di un triplo viaggio negli States, prima in Ohio, città natale di MM, poi in Florida e successivamente a Los Angeles in California, dove grazie alla fedeltà e all’abnegazione deontologica con le quali è stata seguita la filosofia di Manson, la band ha ottenuto l’ufficializzazione europea.
I Godamn Superstar negli ultimi anni si sono esibiti nei migliori club d’Europa, dall’Alcatraz di Milano, al Stazione Birra di Roma, ai locali di Germania, Austria e Spagna, fino all’Hard Rock Cafè di Parigi, completando con un tour di tre mesi con oltre sessanta concerti nel Regno Unito.
Il legame con il frontman californiano ha permesso alla band di usufruire di scenografie, abiti originali così da poter ricreare uno show fedele in ogni sua parte senza nulla togliere all’impatto sonoro che può scatenare.
Il progetto B.B.K. è nato nell’inverno del 2007 con l’intento di ricreare il più fedelmente possibile l’atmosfera ed i suoni della band di Bakersfield.
Grazie all’attitudine sul palco della band e la somiglianza vocale ed estetica del cantante.
Un concerto da non perdere per gli appassionati di Nu Metal, Crossover e Dubstep!
THE STAXX:
Se é ancora possibile godersi un concerto dove un gruppo suona con passione e impegno riproponendo brani che sono diventati parte della vita di molti o altri che avrebbero potuto esserlo solo se li avessimo conosciuti prima, muovendosi all’interno dell’infinito catalogo della storia musicale americana e britannica degli ultimi cinquant’anni; se é possibile rivivere ancora quelle atmosfere cosà cariche di vita vera, di passioni, di rabbia, di speranza e naturalmente di amore; se ogni serata finisce per trasformarsi in una festa tra amici, un qualcosa di vibrante e partecipato… se questo ancora succede é perché il rock é davvero una musica senza tempo e quello genuino degli Staxx ne é solo la conferma.
Insieme da poco più di due anni, la cover-band é composta da quattro musicisti provenienti da diverse esperienze in gruppi della scena locale negli anni Ottanta. Il loro repertorio si muove con disinvoltura tra i vari generi cercando affinitá piú che differenze: trovano cosà spazio le sonoritá psichedeliche degli anni Settanta accanto a quelle roche e potenti di Woodstock, il calore delle languide ballate californiane vicino alle ruvide poetiche urbane di Lou Reed.
Un salto con la macchina del tempo. Un’esperienza da rivivere oppure qualcosa da scoprire.
Voce e Chitarra ritmica: Gianfranco “Jaffo “ Costalbano
Chitarra solista: Franco Condè
Basso elettrico: Giorgio Fait
Batteria: Fabio Dolzan
(Text: Rock’n’Roll Club)
* News mitteilen an: airbagpromo@gmail.com