L’xmas festival 2k7 nasce con l’idea di riunire tutte i migliori dj e sound system della nostra regione, compresi coloro che ormai da anni vivono e lavorano lontano dalla loro terra d’origine, riscuotendo successo nei miglior club d’italia e d’europa.
Ciò che riunisce gli artisti selezionati per questa rassegna, è il loro comune produrre musica d’avanguardia che non si ferma agli stantii canoni della “musica da discoteca”, ma segue le piĂą avanzate tendenze della musica europea che stanno spopolando in tutto il mondo.
Tutti gli artisti del xmas festival, in accordo con i precetti fondativi della Subwoofer Society, fanno musica che fa vibrare l’anima e ballare le persone, e creeranno per nove giorni un evento senza precedenti per le nostre zone. Tutto avverrĂ con la direzione della Subwoofer Society, nella cornice del rinnovato Sciarada che si candida così con buone motivazioni ad essere il locale leader della “club culture” nella nostra regione.
venerdì 21 – Wang Inc (minimal tech-elettronica):
WANG ING incomicia ad cimentarsi con la musica elettronica nei primi anni 90,da allora ha fatto il dj in radio e nei club pubblicando tra gli altri per la label francese BIP-HOP , per la CONTEXT FREE MEDIA di San Francisco e per l’italiana PERSISTENCEBIT.Insieme a DJ VELOZIPED e Dj MAM si esibirà in un dj set tanto sperimentale quanto ballabile
domenica 23 – SubHz (dub):
Dal gruppo reggae cantina roots,provengono i dj che compongono questo progetto d’avanguardia che mixa tutti i generi del dub generando un onda d’urto di basse frequenze che giustifica a pieno il loro nome.
lunedì 24 – Antonio Olivieri (elettro-minimal):
Dj e produttore, senza dubbio il miglior bolzanino che si può volere dietro una console quando c’è elettro minimal. Ha stampato numerosi 12” con LINK RECORDS, HOUSETRAXX, GASOLINE ed è in è in uscita su BEATPORT. E’ inoltre creatore del progetto musicale “Stereo Pretzel”.
martedì 25 – Fire foundation (reggae dance hall):
Il veteran sound della dance hall nella nostra regione,dal 2001 hanno accompagnato le esibizioni di artisti del calibro di Buju Banton, Alton Ellis, the Wailers, Zion Train, Sud sound system e suonato in numerose location e festival italiani ed europei.
giovedì 27 – Taxi Death (elettronica sperimentale):
Duo Bolzanino di elettronica sperimentale,produce i suoni live attraverso strumenti elettronici e computer. La loro musica non concede sconti ne compromessi.
venerdì 28 – Nido sound (hip hop):
Folta crew bolzanina che promuove l’hip hop in tutte le sue forme da molti anni,si esibiranno come sound system spingendo il miglior hip hop da club alternandolo alle loro canzoni sulle strumentali.
sabato 29 – 5th suite (elettro-funk):
Il roveretano 5th suite è senza dubbio il dj della nostra regione che ha riscosso piĂą successo internazionale,ha prodotto pezzi con artisti di fama mondiale come i Howie b,il suo secondo album “Find pleasure” è stato coprodotto da Will White dei Propellerheads,collabora con l’etichetta Mantra breaks del Maffia di Eeggio Emilia e con la Death Famous di Bristol (uk).La sua esibizione sarĂ sicuramente uno dei pezzi forti della rassegna.
domenica 30 – Fit Fat crew (drum&bass):
Iniziatori della scena drum&bass altotesina,sono attivi dal 2003 e fra i primi a portare questo genere anche nei locali oltre che nei rave party sparsi sulle montagne.Attualmente sono resident sound una volta al mese al Weinstadl di Caldaro .ToccherĂ a loro chiudere il subwoofer society xmas festival.